Da 10 anni la tua scuola di inglese a Siena: insegnanti madrelingua qualificati, corsi personalizzati per tutti e materiali didattici Pearson.
Open
X

Corsi di Inglese per Docenti. Carta del Docente

Fino a 6 punti in graduatoria con il nostro corso per docenti.

Sviluppato in collaborazione con Pearson, leader mondiale del settore education e publishing.

Il nuovo contesto legislativo pone l’accento – tra le varie tematiche − anche sull’importanza della lingua inglese. In collaborazione con Pearson Academy, offriamo ai docenti di tutti i cicli scolastici pacchetti di lezioni con insegnante madrelingua, che comprendono lezioni in presenza e attività online interattive, per migliorare l’utilizzo della lingua inglese.

I corsi consentono di sostenereil Pearson Test of English (PTE), l’esame di certificazione della lingua inglese per tutti i livelli.

Che cos’è il PTE?

E’ un test di lingua inglese riconosciuto a livello internazionale e allineato al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). I sei livelli del test sono forniti in partnership con Edexcel Limited, il più importante ente certificatore nel Regno Unito per esami Academic e Vocational. Inoltre, Pearson Edexcel è ente certificatore riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano.

Gli insegnanti e gli aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del settore scolastico, educativo e della formazione che acquisiscono le abilità e competenze linguistiche corrispondenti ai livelli B2, C1 e C2 del CEFR, superando con successo il test, ottengono da 1 a 6 punti, a seconda della fascia di graduatoria e del livello raggiunto.

Nella tabella è riportato, per ogni livello di Certificazione Linguistica Europea (CLE), il corrispondente livello di Certificazione Pearson.

Che cos’è la Pearson Academy?

E’ un progetto di Pearson Italia, ente accreditato presso il MIUR quale soggetto che offre formazione al personale della scuola. Pertanto tutte le attività di formazione, online e in presenza (comprese le videolezioni della Pearson Education Library), danno diritto all’attestato di partecipazione; inoltre Pearson è autorizzata all’erogazione di corsi a pagamento riconosciuti dal Ministero ai fini dell’utilizzo del bonus di formazione di 500€ previsto per i docenti di ruolo, nonché dei fondi per la formazione destinati agli istituti scolatici, come quelli previsti dalla Legge 107 o i fondi PON-FSE.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO





Nome
Cognome
Email
Cellulare
Oggetto
Messaggio

Accetto le condizioni generali sull’utilizzo dei dati.