Contatti: 0577271919 - info@wsisiena.it

Esami e certificazioni

Test Preparation Courses

Certifica il tuo inglese con Wall Street English.

Sia il mercato del lavoro che il mondo accademico Italiano ed estero oggi richiedono di certificare il proprio livello di conoscenza della lingua secondo i parametri del CEFR, Common European Framework e accedendo alle più comuni certificazioni linguistiche Cambridge ESOL. I nostri corsi di preparazione agli esami IELTS, TOEFL®, BULATS, TOEIC® e PEARSON TEST of ENGLISH sono mirati all’apprendimento delle competenze necessarie a superare con successo i test nelle loro fasi, esercitando le quattro fondamentali skills linguistiche: Reading, Speaking, Listening e Writing.


Le qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. (fonte: Cambridge English)

Gli esami sono strutturati in modo da corrispondere al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue:

 

  • YOUNG LEARNERS: per avvicinare i bambini all’inglese (A1 nel CFR)
  • KET (Key English Test): livello elementare (A2)
  • PET (Preliminary English Test): livello intermedio inferiore (B1)
  • FCE (First Certificate in English): livello intermedio superiore (B2)
  • CAE (Certificate in Advanced English): livello avanzato (C1)
  • CPE (Certificate of Proficiency in English): livello eccellente (C2)

Grazie a due convenzioni stipulate con altri istituti, possiamo offrirvi la preparazione per tutti gli esami di Cambridge, anche in sessioni speciali.

Il metodo Wall Street English è la soluzione ideale per prendere la certificazione IELTS e ottenere i massimi risultati nelle quattro abilità principali valutate durante il test d’inglese: reading, writing, listening e speaking. Inoltre, puoi cominciare il tuo corso di preparazione in qualunque momento dell’anno, scegliere gli orari di lezione in base alle tue esigenze e sfruttare tutta l’esperienza dei nostri docenti madrelingua qualificati.

Gli esami IELTS si suddividono in due versioni ben distinte: General e Academic, la prima è rivolta a coloro che desiderano trasferirsi in un paese anglofono, mentre la seconda è pensata per coloro che desiderano frequentare corsi universitari o post-universitari all’estero. Puoi esercitarti comodamente online e svolgere simulazioni d’esame a inizio e fine corso, in base alla tipologia di certificazione richiesta.


toefl_logo

Il superamento dell’esame TOEFL®, Test of English as a Foreign Language, è uno dei requisiti fondamentali richiesti da college e università negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia.

Queste certificazioni misurano le capacità linguistiche degli studenti e vengono utilizzate a livello mondiale per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. Sono state elaborate e utilizzate tre tipologie di esame: il PBT (Paper Based Test), il CBT (Computer Based Test) e l’IBT (Internet Based Test), ma è quest’ultimo, con l’avvento delle nuove tecnologie digitali, a essere erogato dalla maggior parte delle sedi d’esame.


logo-toeic-transparent1

È possibile ottenere la certificazione TOEIC®, Test of English for International Communication, in seguito al superamento di un test che valuta la conoscenza della lingua inglese in ambito professionale.

Gli esami TOEIC® hanno una durata di 2 ore e comprendono due parti contenenti 200 domande complessive: 100 domande di comprensione orale con supporto audio e 100 domande di comprensione scritta. Le domande trattano di argomenti vari che rappresentano situazioni professionali internazionali reali come conversazioni telefoniche, trasferte di lavoro, conference call, riunioni. La somma dei punteggi ottenuti nelle due parti del test permette di ottenere il punteggio finale.

Il Pearson Test of English è un esame rivolto alle persone non madrelingua inglese, che attesta la conoscenza della lingua in situazioni di vita quotidiana, accademica o professionale. Sviluppato di Pearson, la più grande realtà al mondo nel campo dell’insegnamento e dell’editoria, si suddivide in 2 tipologie differenti di test:

Pearson test Of English Academic

Esame rivolto a chi vuole accedere a percorsi accademici o trasferirsi nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti e Irlanda. Il test è informatizzato e basato su situazioni e linguaggio della realtà accademica.

Pearson Test Of English General

Esame d’inglese generico diviso in 6 livelli, che attesta le effettive capacità linguistiche dei candidati in varie situazioni di vita reale. Il test è rivolto a coloro che vogliono un riconoscimento valido delle proprie abilità linguistiche. La prova di esame si focalizza sulle quattro principali skills: listening, reading, writing e speaking e si divide in 2 parti, una scritta e una orale.

Scegliendo Wall Street English avrai a disposizione i migliori materiali didattici del settore Education e tanti altri esclusivi vantaggi:

  • Inizio corsi tutto l’anno
  • Orari flessibili
  • Solo insegnanti madrelingua altamente qualificati
  • Corsi di gruppo o individuali
  • Accesso a My English Lab per ulteriore pratica online
  • Simulazioni di Esame (Mock Exam) a inizio e fine corso.

I nostri percorsi di formazione ti permettono di focalizzare l’apprendimento con esercitazioni pratiche e intuitive. Sono la soluzione che stavi cercando per ottenere il tuo attestato d’eccellenza in modo efficace e coinvolgente!

Presso i nostri centri è possibile sostenere anche la certificazione Cambridge BULATS, uno degli esami di inglese business più rinomati al mondo.

VAI AI DETTAGLI

Get in touch!
Scrivici per informazioni e preventivi.
Contattaci adesso…
Back to Top